Alluminio, ferro, acciaio.

La struttura portante di un progetto, è il risultato dell’unione di diverse variabili.
Il settore dedicato alla carpenteria metallica, soddisfa le necessità di diversi segmenti lavorativi.
Nel segmento Visual, le insegne pubblicitarie ad esempio, di ogni forma e dimensione, hanno bisogno della loro base portante progettata e costruita su misura.

Ma la carpenteria per Lippolis, è un motore sempre acceso in grado di produrre una vastissima gamma di realizzazioni.

Tensostrutturecapannoni fissi o retrattili per depositi o particolari chiusure, gazebi per privati o locali quali bar, ristoranti, strutture provvisorie per manifestazioni come eventi o fiere; sono solo alcuni esempi di realizzazioni costituite principalmente da parti tubolari saldati e bullonati, fatti di ferro o acciaio zincato successivamente verniciato. Ognuna di queste opere, può essere corredata da altri elementi in alluminio, oppure teli o pannelli. 

Ma non è tutto, lo sviluppo e la capacità di ideare nuove forme, in stili sempre nuovi di industrial design, ha portato alla produzione di veri e propri mezzi di arredo. Banconi da bar, strutture in ferro a parete o sospese, arredi di ogni tipo e persino tavoli e sedie.

Le specifiche adottate su questo genere di lavorazioni sono dettagliate e tutte soggette a norma di legge. Così come tutti i lavori più importanti, prima di essere eseguiti ed installati vengono approvati da esperti ingegneri, che effettuano calcoli dinamici sulle strutture.

Maxi impianti per il Visual
Capannoni, tensostrutture, Gazebi
Industrial Design