Dal progetto alla realizzazione

L’ufficio tecnico e grafico Lippolis, ha ben presto messo a frutto tutte le conoscenze pratiche e software di progettazione 3D allo scopo di presentare in anticipo al cliente l’effetto visivo dei lavori da eseguire.

Questa possibilità, largamente utilizzata nel settore della carpenteria metallica e del Visual, ha migliorato la capacità di affrontare insieme al cliente ogni tipo di tematica personalizzata ed intuire in anticipo ogni esigenza del cliente, oltre a sviluppare un ulteriore senso creativo.

Un progetto grafico iniziale 3D, inoltre, è utilissimo per affrontare anticipatamente il discorso economico di ogni lavoro da svolgere, ed è utile a successivi studi ingegneristici ed architettonici successivi.

IL TAGLIO 3D

La progettazione 3D, trova impiego non solo nell’ambito rendering progettuale, i nuovi investimenti digitali nel settore del taglio tridimensionale, hanno permesso il recente sviluppo di un mercato completamente nuovo.

Dal banner alle pellicole, dall’espanso alla cartotecnica, dal forex al dibond, fino al legno e plexiglas, ogni supporto fino a 40 mm di spessore può essere tagliato in qualsiasi forma e modello.

La combinazione della tecnologia di stampa digitale insieme a quella del taglio industriale, hanno fatto del settore Visual un vero grande motore creativo dalle infinite possibilità.